La Bellezza di un Sorriso!
- Chirurgia dentale e prevenzione
- Trattamenti estetici personalizzati
I bambini preferiscono sicuramente impiegare il loro tempo libero al gioco prima di fare la nanna o la mattina prima di andare a scuola ma questo non deve impedire loro di acquisire delle corrette direttive di igiene dentale fin dai primi anni della loro vita. Se convincerli a fare il bagnetto e lavarsi i denti richiede un’attenzione in più da parte del genitore, altrettanto insidiosa può essere l’identificazione dei prodotti che più si addicono al loro stato di crescita. Di seguito, troverai tre consigli per abituare il tuo bambino a lavarsi i denti:
Preferisci dentifrici senza fluoro: Se la promessa è quella di ottenere denti bianchi e perfetti grazie al fluoro, la verità è un’altra. Le sostanze contenute nei vari dentifrici sono molto simili ma la quantità delle sostanze utilizzate fa molto spesso la differenza. I bambini non dovrebbero utilizzare i dentifrici che compriamo per noi adulti, infatti avrebbero bisogno di un prodotto con un contenuto di fluoro inferiore a 500 ppm, ovvero un terzo della quantità di fluoro presente nei dentifrici per adulti. I bambini noteranno la differenza, poiché quelli pensati appositamente per loro sono anche aromatizzati alla frutta.
Instaurare un rapporto di fiducia con il dentista pediatrico: se vostro figlio si fiderà del dentista, sarà più incline a seguire le sue direttive circa il corretto spazzolamento dei denti, le corrette regole di igiene e prevenzione delle carie, l’utilizzo del filo interdentale in una successiva fase della sua vita.
Controlla che i denti vengano spazzolati accuratamente: molto spesso alcune parti della bocca, come la lingua e il palato, vengono trascurate per “risparmiare tempo”. È invece importante assicurarsi che alla pulizia dei denti venga dedicata la giusta quantità di tempo: per farlo senza che vostro figlio se ne accorga, cantate una canzoncina del suo cartone animato preferito dal momento in cui inizia a lavare i denti, così saprà che potrà terminare la pulizia dentale solo una volta completata la canzone.