La Bellezza di un Sorriso!
- Chirurgia dentale e prevenzione
- Trattamenti estetici personalizzati
Ritrovare il piacere di una corretta masticazione oltre che quello di avere dei denti perfetti a livello estetico con le protesi dentali è ormai piuttosto agevole, scopriamone di più.
Le protesi dentarie servono a riabilitare le funzioni orali dei pazienti cui mancano dei denti. Il compito di una protesi dentaria è di sostituire dunque la dentatura del paziente con una nuova in grado di durare a lungo e svolgere le funzioni di quella originaria in tutto e per tutto.
Ogni protesi, a differenza di quanto si possa credere, è un complesso e articolato è uno dispositivo odontoiatrico, che necessita di soddisfare presupposti estetici, funzionali oltre che quelli naturali preposti ad una corretta masticazione.
La clinica odontoiatrica a Busto Arsizio,studio Esseti 88 è specializzata nelle protesi dentali.
La protesi può essere fissa, essa sostituisce i denti che sono caduti o andati persi e corregge in maniera funzionale ed estetica il sorriso.
Essa viene avvitata o cementata in maniera permanente sui denti o sugli impianti.
Le componenti della protesi possono essere faccette dentali, corone dentali o ponti dentali cementati a sostegni naturali (radici dentali), che il paziente non può rimuovere.
Le protesi dentali possono essere anche mobili. In questo caso normalmente vengono utilizzate per pazienti più avanti con l’età oppure in maniera temporanea per quelle specifiche situazioni cliniche in cui è necessario attendere prima di utilizzare protesi fisse.
Questo tipo di protesi vanno rimosse almeno una volta al giorno per una corretta igiene orale.
Lo studio dentistico Esseti 88 è specializzato nel restauro di elementi dentali danneggiati al fine di rafforzarne la struttura attraverso l’utilizzo di corone dentarie fisse in ceramica. Le protesi non solo ripristinano l’apparato dentale ma anche consentono un recupero dell’estetica e del sorriso.
Tutti i materiali utilizzati per creare le protesi dentali devono essere atossici e biocompatibili al fine di consentire di integrarsi senza alcun problema all’apparato dentale.
Quando l’odontoiatria conservativa non può essere utilizzata ed è necessaria l’estrazione dei denti, la protesi è la soluzione migliore sotto tutti i punti di vista.
Per ricevere informazioni circa le soluzioni e le protesi più adatte a te non esitare a contattare lo studio dentistico Esseti 88, troverai un pool di odontoiatri e tecnici a tua disposizione in grado di applicare le tecniche più all’avanguardia per risolvere ogni tipologia di problematica.