Impianti dentali: qual è la loro durata media?

Gli impianti dentali a Busto Arsizio: quanto possono durare?

Se vi trovate a Busto Arsizio e nelle zone circostanti e avete necessità di un impianto dentale, dovrete rivolgervi ad una clinica odontoiatrica seria e affidabile, ma quanto tempo dura un impianto?

Cosa si intende per implantologia dentale

L’implantologia è quella branca dell’odontoiatria che si occupa degli impianti dentali cioè quei dispositivi, metallici e non, inseriti chirurgicamente nell’osso o sopra l’osso mandibolare o mascellare, per poter poi connettervi protesi, sia fisse che mobili, per riprendere la normale funzione masticatoria.

Tali impianti possono essere di diverse forme, inseriti in diverse sedi con tecniche differenti e poi connessi alle protesi con diverse tempistiche.

Il nostro studio odontoiatrico a Busto Arsizio utilizza impianti in titanio e protesi, realizzati secondo le più moderne tecniche, avallate dalla letteratura scientifica più autorevole, la cui durata sarebbe praticamente illimitata.

Ciò che però incide sul tempo totale di durata dell’impianto, premesso che sia tutto stato eseguito a regola d’arte, è lo stato di conservazione dello stesso.

La salute generale del paziente, eventuali infezioni in atto, abitudine legato al fumo o al bereigiene orale, possono influire pesantemente sulla vita totale di un impianto dentale.

Un attacco di tartaro e placca ad esempio, all’osso mascellare creerebbe non pochi problemi di stabilità alla struttura dell’impianto causando la cosiddetta plerimplantite, ovvero l’infezione acuta che in ultima analisi conduce alla caduta delle protesi.

Giovanni Grampa , odontoiatra di lungo corso a Busto Arsizio, saprà fornirvi tutte le indicazioni del caso, una volta terminato l’impianto dentale, al fine di consentirvi di dimenticarvene praticamente per tutta la vita.

Per impianti dentali a Busto Arsizio, affidatevi senza remore ad Esseti88 per risultati garantiti basati su grande esperienza, studio e moderne apparecchiature mediche.